“La storia nei ricordi… per non dimenticare” a Sant’Elpidio a Mare
Un evento per ricordare senza nostalgia, ma per raccontare alle giovani generazioni i tempi che furono, la fatica, i sacrifici, la guerra, la vita. Un evento dove a raccontare non sono i libri di storia ma la viva voce dei protagonisti. E’ questo il senso di “Infiniti ricordi… una sola patria!“
L’evento è organizzato dall’’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare – Assessorato ai Servizi Sociali insieme ai Centri Sociali Anziani, alla Lega Distrettuale Spi Cgil e al Nuovo Comitato San Lorenzo, per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sabato 25 giugno, alle ore 16.00, alla Sala Polivalente di Luce-Cretarola.
Dopo il saluto delle autorità sono in programma: l’intervento sul senso della memoria del prof. Giuseppe Fillich, autore del testo sulla Resistenza dal titolo “Una est patria communis” e letture e racconti a cura dei Centri Sociali.
Interverranno con le loro testimonianze di vita vissuta: Domenico Ciarrocchi, Iolanda Perugini, Learco Dolci, Amedea Qualità, Fulvio Bonfigli, Giancarlo Stortoni, Amedea Santarelli, Guerrino Molini, Lina Berdini, Rolando Cardenà, Pierino Menicucci, Saverio Cataldo, Giuliana Ciccola, Tania Corpetti, Maria Castricini, Rita Malaspina. Giancarlo Campifioriti e Angelo Annibali leggeranno alcuni componimenti poetici, mentre Leo Bianconi leggerà, al termine, alcuni articoli della Costituzione italiana.
dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!