FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: cambia temporaneamente sede il mercato del venerdì

Istituito un servizio navetta gratuito per agevolare i cittadini

2.037 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

A partire da venerdì 5 giugno, a Sant’Elpidio a Mare il mercato settimanale del venerdì si trasferisce in via Isonzo e via Tagliamento, per tutta la durata dei lavori che interesseranno via Aldo Moro.

In tale via, interessata dal cantiere, la circolazione stradale sarà regolamentata con il doppio senso di marcia.

Al fine di agevolare il collegamento tra il centro cittadino e la zona bocciofila e garantire la più ampia frequentazione del mercato da parte dei cittadini, in particolar modo degli anziani, l’Amministrazione Comunale ha deciso di istituire un servizio di trasporto straordinario e gratuito rivolto all’utenza del mercato del venerdì con l’attivazione di una navetta con venti posti.

Dalle ore 9.00 alle ore 11.30 saranno effettuate fermate in corrispondenza di quelle previste per il trasporto pubblico locale:
1° percorso: via Tevere, via Po, viale Roma, piazzale Marconi, via Porta Romana, Piazzale Cervi e Via della Costituzione → vie Isonzo e Tagliamento (parcheggio campo sportivo Montevidoni) e viceversa
2° percorso: via Tevere, via Po, Via Celeste, via Angeli e Piazzale Don Benedetto Berdini → vie Isonzo e Tagliamento (parcheggio campo sportivo Montevidoni) e viceversa.

Inoltre, sempre per via dello spostamento del mercato con conseguente divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli dalle ore 6:30 alle ore 13:30 del venerdì, considerando che ciò comporterebbe una fruibilità ridotta dell’Ecocentro di Via Galilea, si è deciso di modificare l’apertura degli Ecocentri, in occasione del mercato settimanale.

L’ecocentro via Galilea, dunque, il venerdì sarà aperto dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e quello in località Brancadoro sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Modifica, questa, valida per tutta la durata del cantiere di via Aldo Moro, fino a quando il mercato non tornerà nella sua sede naturale a lavori ultimati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!