FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Imprenditori più informati per la gestione telematica dei rifiuti nella provincia di Fermo

ConfartigianatoConfartigianato Imprese Fermo, con il contributo della Camera di Commercio di Fermo, ha organizzato due incontri nel corso dei quali sono state fornite informazioni di carattere tecnico in merito alle operazioni legate all’avvio della procedura telematica Sistri per la gestione informatica dei rifiuti pericolosi e non, prodotti dalle aziende nel corso del loro ciclo di lavoro.


Gli incontri, che si sono svolti nelle serate del 30 maggio e 8 giugno, hanno visto la presenza di aziende che hanno avuto l’occasione di conoscere meglio i meccanismi legati al corretto funzionamento del dispositivo elettronico Token-USB, strumento fornito a tutte le aziende iscritte al sistema Sistri.

I due incontri, tenutisi  rispettivamente presso la Cappellina di Villa Vitali e la sede di Fermo della Confartigianato Imprese, sono stati essenzialmente di natura tecnico – pratica, al fine di mettere gli imprenditori in condizione di essere pronti ed immediatamente operativi nel momento in cui entrerà definitivamente in vigore la normativa.
Da segnalare, a tal proposito, una proroga che sposta di alcuni mesi l’avvio dell’operatività del sistema.

Gli incontri, condotti dall’ingegnere Giorgio Anelli introdotto dalla dottoressa Cecilia Ercoli, sono risultati particolarmente utili per prendere praticità con un meccanismo che è destinato a diventare pratica all’ordine del giorno per gli imprenditori. I due appuntamenti sono stati proposti in risposta alla necessità, palesata all’associazione dagli associati, di meglio conoscere la normativa e le modalità operative necessarie ad adempiere correttamente gli obblighi introdotti del sistema Sistri.

Gli Uffici della Confartigianato Imprese sono a disposizione di tutte le aziende che volessero avere maggiori informazioni a riguardo.

da Confartigianato Imprese Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 10 giugno, 2011 
alle ore 17:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!