FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: avviate procedure di appalto per l’ascensore inclinato di Viale Ciccolungo

Piazza del Popolo, FermoContinua senza sosta l’attività dell’Amministrazione Di Ruscio dopo aver inaugurato il comodo e tanto utilizzato ascensore adiacente all’Hotel Astoria che collega Via XX Settembre a Via Veneto e Piazza del Popolo. Sono state avviate le procedure di appalto dell’ascensore inclinato tra Viale Ciccolungo e Viale XX Settembre.


L’importo dei lavori è di Euro 457.443,62 oltre IVA, con un contributo della Regione Marche di 300.000 Euro. “L’opera va a completare – spiega il Sindaco Di Ruscio – il programma di miglioramento dell’accessibilità pedonale al centro storico nel versante sud della città”.

Il programma dell’Amministrazione Di Ruscio prevedeva anche un collegamento verticale tra Viale della Carriera e Viale Ciccolungo che sarà realizzato dalle successive amministrazioni. Tale realizzazione, unitamente all’intervento dell’area Vallesi (parcheggio e ascensore) sul versante nord, va ad integrarsi all’acquisizione e al piano di recupero (approvato dalla Giunta ma non dal Consiglio Comunale) dell’ex Consorzio Agrario sul versante est (ascensore e collegamenti verticali).

Il progetto sul mercato coperto infine sarebbe andato a completare il programma complessivo  per dotare il centro storico di parcheggi e collegamenti meccanizzati per favorire l’accessibilità ed il rilancio del cuore della città dio Fermo. Fermo è oggi una città più accessibile, grazie ad interventi realizzati, altri già programmati, progettati o da realizzare.

dal Comune di Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 maggio, 2011 
alle ore 19:27
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!