Fermo: avviate procedure di appalto per l’ascensore inclinato di Viale Ciccolungo
Continua senza sosta l’attività dell’Amministrazione Di Ruscio dopo aver inaugurato il comodo e tanto utilizzato ascensore adiacente all’Hotel Astoria che collega Via XX Settembre a Via Veneto e Piazza del Popolo. Sono state avviate le procedure di appalto dell’ascensore inclinato tra Viale Ciccolungo e Viale XX Settembre.
L’importo dei lavori è di Euro 457.443,62 oltre IVA, con un contributo della Regione Marche di 300.000 Euro. “L’opera va a completare – spiega il Sindaco Di Ruscio – il programma di miglioramento dell’accessibilità pedonale al centro storico nel versante sud della città”.
Il programma dell’Amministrazione Di Ruscio prevedeva anche un collegamento verticale tra Viale della Carriera e Viale Ciccolungo che sarà realizzato dalle successive amministrazioni. Tale realizzazione, unitamente all’intervento dell’area Vallesi (parcheggio e ascensore) sul versante nord, va ad integrarsi all’acquisizione e al piano di recupero (approvato dalla Giunta ma non dal Consiglio Comunale) dell’ex Consorzio Agrario sul versante est (ascensore e collegamenti verticali).
Il progetto sul mercato coperto infine sarebbe andato a completare il programma complessivo per dotare il centro storico di parcheggi e collegamenti meccanizzati per favorire l’accessibilità ed il rilancio del cuore della città dio Fermo. Fermo è oggi una città più accessibile, grazie ad interventi realizzati, altri già programmati, progettati o da realizzare.
dal Comune di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!