Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo
Migliora l’assistenza e si accorciano le distanze tra fisco e contribuente
Giovedì 12 maggio, Equitalia Marche apre un nuovo sportello all’interno dell’Agenzia delle Entrate di via Salvo D’Acquisto 81 a Fermo e accorcia le distanze tra fisco e contribuenti. Nel nuovo sportello, aperto due giorni a settimana il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 13, il cittadino potrà ricevere tutte le informazioni di cui ha bisogno, presentare le richieste di rateazione e le domande di rimborso in conto fiscale e, inoltre, potrà effettuare pagamenti con bancomat.
“Nell’ottica di venire incontro alle esigenze delle realtà locali – dichiara Giovanni Mantini, amministratore delegato di Equitalia Marche – Equitalia ha ritenuto opportuno aprire un nuovo sportello informativo-no cash nella neonata provincia di Fermo, un territorio fortemente popolato e costituito da 40 Comuni in cui risiedono circa 175mila abitanti. In questo modo andremo ad agevolare quei contribuenti che fino a oggi erano costretti a recarsi presso il più lontano sportello di San Benedetto del Tronto”.
“Gli obiettivi dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia – ha dichiarato il Direttore Regionale delle Marche, Giovanna Alessio – sono strettamente legati tra loro. Equitalia ha, tra l’altro, la finalità di riscuotere i crediti tributari divenuti definitivi derivanti dall’attività condotta dagli uffici dell’Agenzia. Pertanto, condividere spazi comuni consentirà di rendere più agevole ed efficace lo scambio di informazioni sulle posizioni debitorie dei contribuenti e offrire, nello stesso tempo, un vantaggio all’utenza nell’ottimizzazione dei tempi di erogazione dei servizi di entrambi gli enti”.
dalla Agenzia delle Entrate – Divisione Regionale Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!