FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Affissioni elettorali abusive a Porto San Giorgio: la denuncia di Raccichini

L'esponente PCdI dopo la violazione di un forzista: "Non ci si può aspettare molto da chi sta nel partito di Berlusconi e Dell'Utri"

3.027 Letture
commenti
Giorgio Raccichini

Il 19 maggio, durante il mio ennesimo giro di affissione dei manifesti elettorali a Porto San Giorgio, mi sono trovato di fronte al solito squallido e odioso spettacolo a cui tocca assistere in occasione delle elezioni: manifesti strappati o coperti da quelli di candidati di altre liste.

In particolare ho dovuto constatare la scriteriata e illegale invasione dei manifesti di un tal Capriotti, forzista.

Mi chiedo come possano i cittadini fermani farsi rappresentare in Regione da uno che non riesce nemmeno a rispettare le basilari regole che disciplinano la campagna elettorale e che non manifesta alcun rispetto nei confronti di altre forze politiche.

Che il soggetto in questione non abbia a cuore i principi della legalità? D’altra parte non ci si può aspettare molto da chi sta nel partito di Berlusconi, Dell’Utri e personaggi di tal fatta.

Probabilmente questo Capriotti non ha mai affisso un manifesto di persona, avendo forse mezzi economici suoi o altrui per pagare gli attacchini, e non può perciò avere nessun riguardo per il lavoro dei militanti di altre forze politiche che spendono energie e risorse proprie nella campagna elettorale.

La serietà di un politico si dimostra anche da questi piccoli fatti, a patto che si concepisca la politica come l’attività umana più nobile e importante, poiché organizza la vita della società. Non può essere lasciata in mano a degli arrivisti che, pur di farsi vedere, utilizzano in maniera inappropriata e illegale gli strumenti elettorali.

Pertanto, siamo pronti, qualora dovessero continuare le affissioni abusive, a denunciare la violazione dei regolamenti elettorali. La stessa cosa vale per chi, ancora a pochi giorni dal voto, continua ad esporre grandiosi manifesti dai vetri della propria sede elettorale.

da Giorgio Raccichini, PCdI

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!