FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato Italiano di Nuoto per le Polizie Locali: Tofoni vince il titolo sui 50 dorso

Una medaglia d'oro, una d'argento e un quarto posto per il Comandante della Municipale di Sant'Elpidio a Mare

3.514 Letture
commenti
Stefano Tofoni con le medaglie vinte ai campionati di nuoto

Il Comandante della Polizia Municipale di Sant’Elpidio a Mare, Magg. Stefano Tofoni, il 9 e 10 maggio ha partecipato al 18° Campionato Italiano di Nuoto riservato alle Polizie Locali d’Italia.

Tofoni ha tenuto alti i colori elpidiensi portando il nome della città di Sant’Elpidio a Mare sul gradino più alto del podio. Ha vinto, infatti, il titolo italiano di categoria sui 50 dorso ottenendo nella stessa gara, oltre alla medaglia d’oro, anche il terzo tempo assoluto.

Su 138 atleti arrivati da 16 città d’Italia, Tofoni è stato l’unico atleta proveniente dalle Marche e, di riflesso, Sant’Elpidio a Mare è stata l’unica città presente dal territorio marchigiano.

Oltre al titolo italiano Tofoni ha ottenuto un altro buon risultato piazzandosi al quarto posto, a pochi centesimi dal terzo, nei 200 stile libero per conquistare, poi, la medaglia d’argento nella staffetta mista 4 x 50 con i rappresentanti dei Comuni di Perugia, Vigevano e Torino.

Una bella esperienza di sport e non solo per Tofoni che aveva partecipato nel mese di marzo al Meeting Interforze delle Polizie Locali e Vigili del Fuoco ottenendo un ottimo terzo posto. Alla sua prima esperienza ai campionati italiani, Tofoni si è fatto onore.

“Mi complimento con il Comandante Tofoni per gli ottimi risultati ottenuticommenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – e per aver portato con se il nome della nostra città. E’ un orgoglio per tutti noi!.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!