Mancate nomine degli scrutatori: “Il sindaco di Sant’Elpidio a Mare travisa ogni questione”
I Democratici e Popolari rispondono a Terrenzi: "Noi favoreli, non contrari come fa intendere, ma chiediamo criteri oggettivi"

Terrenzi, come consuetudine oramai consolidata, travisa sistematicamente ogni questione che ci riguarda, quando addirittura non ne sovverte completamente il significato, il recente comunicato sulla nomina degli scrutatori ne è un esempio lampante.
Per quanto ci riguarda siamo del tutto favorevoli a nominare persone che hanno difficoltà economiche o di altro genere come scrutatori e il nostro consigliere Egidi lo ha sottolineato più volte e con forza.
La condizione primaria però è che vengano usati criteri trasparenti e oggettivi quali il reddito o la certificazione i.s.e.e., con i quali stabilire lo stato di effettivo bisogno.
Enunciare a parole la volontà di favorire chi si trova in stato di necessità e pretendere poi di decidere in modo assolutamente arbitrario, a chi assegnare o non assegnare questi incarichi, con la conoscenza personale che poi finirebbe inevitabilmente per fare premio su qualsiasi altro criterio di valutazione, creerebbe tra i cittadini una situazione di disparità e sperequazione che per quanto ci riguarda riteniamo inaccettabile.
E allora meglio il criterio dell’estrazione a sorte, che ha tanto il pregio di essere certamente imparziale, quanto quello di eliminare alla radice qualsiasi tentazione di un uso clientelare di queste nomine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!