Giovane di Fermo arrestato per estorsione: ricatti ad un prete a sfondo sessuale
Ricattavano un sacerdote della Diocesi di Forlì-Bertinoro che aveva con loro rapporti omosessuali minacciandolo di svelare la relazione. Sono stati arrestati con l’accusa di estorsione due giovani di 24 e 25 anni, rispettivamente di Forlì e Fermo, a cui, dopo la convalida degli arresti sono stati concessi i domiciliari.
La vicenda è stata tenuta al massimo riserbo, ma oraalcuni particolari cominciano a venir fuori e di questa è stato informato il Vescovo di Forlì che ha aperto un’inchiesta presso il tribunale ecclesiastico a carico del sacerdote.
A fianco di questa inchiesta, anche le indagini della Procura della Repubblica.
La storia sembra essere iniziata oltre due anni fa, quando due giovani si sono rivolti al parroco per un aiuto economico per aprire un agenzia di spettacolo.
Dopo poco tempo la proposta – che sembra essere arrivata dal religioso – di avere rapporti omosessuali, a volte con un singolo a volte con entrambi, sotto pagamento di circa 200 euro a prestazione.
Dopo la scoperta che il parroco aveva un’altra storia con un terzo giovane cui sembra pagasse una quota maggiore, la richiesta da parte dei due di “sganciare” 300 euro perchè non venisse rivelata la loro relazione.
A quel punto la richiesta d’aiuto verso i Carabinieri che hanno fermato i due giovani, ora ai domiciliari, proprio poco prima che rivelassero i particolari.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!