FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuove attività di animazione per la casa protetta di Sant’Elpidio a Mare

Arriva l'ortoterapia mentre si segue l'iter per realizzare una nuova struttura per l'accoglienza degli anziani

2.665 Letture
commenti
Anziani e operatori della casa protetta di Sant'Elpidio a Mare

Se, da un fronte, l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare segue quotidianamente l’iter in corso per la realizzazione di una nuova Residenza Protetta nel territorio comunale, dall’altra si potenziano le attività per gli ospiti attualmente presenti nella struttura comunale esistente.

Dietro il coordinamento della dottoressa Federica Luciani, si sono messi a punto diversi progetti indirizzati agli ospiti.

Oltre al progetto “La passione di assistere” avviato in collaborazione con la Caritas Diocesana ed i ragazzi delle scuole locali, la Residenza Protetta ha affiancato una nuova iniziativa alle numerose già proposte: quella dell’ortoterapia.

“In attesa del calendario per le uscite estive – osserva l’Assessore alle Politiche Sociali Norberto Clemential fine di coinvolgere gli ospiti riattivando la loro percezione del corpo attraverso la stimolazione sensoriale, piantare ortaggi e aromi rappresenta un momento di animazione collettiva che ha visto il coinvolgimento anche di alcuni familiari. I laboratori creativi rappresentano da sempre una realtà preziosa e stimolante molto apprezzata dagli ospiti della nostra struttura ed il nuovo progetto va a potenziare le iniziative a loro indirizzate. Colgo l’occasione per ringraziare la dottoressa Luciani per il lavoro che svolge quotidianamente nell’ambito della Residenza Protetta e per le attenzioni che rivolge agli ospiti di cui con gli operatori si prendono costantemente cura”.

“Oltre alle tante iniziative proposte nel territorio per offrire momenti di intrattenimento ed aggregazione – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzinon mancano le attenzioni anche per la terza età e, nel caso specifico, per gli ospiti della Residenza Protetta”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!