FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Danni del maltempo: Vigili del Fuoco recuperano l’auto nell’Ete Morto

1.981 Letture
commenti

A bordo della vettura si trovavano le due vittime trascinate via da acqua e fango

Recupero auto nel fiume Ete Morto - foto Centro Documentazione e Documentazione Vigilfuoco APNonostante il ritorno del bel tempo, i Vigili del Fuoco di Ascoli e del distaccamento di Fermo sono costantemente al lavoro per tentare di riparare i danni causati dall’abbondanza delle piogge e dalla violenza delle raffiche di vento.


L’ultima operazione di recupero li ha visti protagonisti in prossimità del letto del fiume Ete Morto, tristemente noto alle recenti cronache a causa del drammatico incidente che ha spezzato la vita di Gianfranco Santacroce e di Valentina, la figlia ventenne della sua compagna (i quali, al momento della disgrazia, si trovavano in macchina con la madre della giovane, la signora Salvina, alla fine salvatasi).

I Vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare l’auto, travolta dalla piena del fiume lo scorso primo marzo: proprio a causa della violenza delle acque, non era stato possibile individuare il mezzo. Alla fine però, a circa tre chilometri di distanza dal luogo della tragedia, i pompieri l’hanno rintracciato.

Il conseguente recupero, ad ogni modo, si è rivelato molto più difficoltoso del previsto, poiché sul posto non è stato possibile avvicinarsi con gli automezzi. A rendere più agevoli le manovre è intervenuto il braccio meccanico di una gru, grazie al quale i Vigili del Fuoco sono riusciti ad agganciare l’auto e ad estrarla dal fiume.

di Matteo Bettini

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 9 marzo, 2011 
alle ore 19:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!