Il 17 aprile, con i giovani di Sant’Elpidio a Mare si parla di animazione turistica
"Recruitment day: mettiti in gioco!" è il tema dell'appuntamento mensile di "Il venerdì passa all’informagiovani"

Prosegue il ciclo di incontri messi a punto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di Sant’Elpidio a Mare per discutere di lavoro e tempo libero, incontri pensati per riflettere, con ragazzi e ragazze, sulle opportunità offerte dal mondo del lavoro, sulle nuove possibilità e nuove frontiere che possono aprirsi nel panorama lavorativo locale e non solo.
Il prossimo incontro è in programma per venerdì 17 aprile con “Recruitment day: mettiti in gioco!”. L’incontro prevede la presentazione delle professionalità legate all’animazione turistica e possibilità per i ragazzi dai 18 ai 35 anni di presentare la propria candidatura per la prossima stagione. Sono previsti interventi a cura di Holiday Service-Big Up Travel. L’incontro è organizzato dalla Rete Informagiovani del Fermano con la collaborazione di Europe Direct Marche Sud di Fermo.
L’appuntamento conclusivo sarà poi quello del 22 di maggio con “Unconventional traveling. I nuovi viaggiatori”, come organizzare un viaggio low cost, le nuove frontiere del turismo e i nuovi modi di scoprire il mondo. Si parlerà di Blabla car, Air Bnb, Sky scanner, Interrail con interventi a cura di Angelica Catini.
“La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita – fa sapere l’Assessore alle Politiche Giovanili Chiara Perini – e, contrariamente a quando inizialmente stabilito, gli appuntamenti si terranno nei locali del Cag di Sant’Elpidio a Mare a partire dalle ore 16.30. Colgo l’occasione per ringraziare anche la Cooperativa Le Macchine Celebi che, assieme all’Informagiovani e all’Assessorato ha messo a punto le varie date”.
“Invito ragazzi e ragazze a partecipare – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – visto che potranno confrontarsi con esperti che forniranno informazioni importanti ai fini dell’inserimento del mondo del lavoro e per scegliere il percorso da seguire con cognizione di causa”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!