FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fino al 28 maggio a Fermo, “A Scuola al MITI Montani 2015”

Per le scuole secondarie di primo e secondo grado la possibilità di svolgere attività didattiche

MITI - Museo dell'Innovazione e della Tecnica Industriale di Fermo

Fino al 28 Maggio il MITI_Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale di Fermo propone alle scuole secondarie di primo e secondo grado attività didattiche gratuite dedicate alla scienza.


Il Museo Miti, che ripercorre la storia della prestigiosa scuola “Montani”, espone documenti, macchinari e strumenti scientifici storici di grande interesse affiancati da supporti multimediali ed interattivi che permettono al visitatore di scoprire la storia della scienza e della tecnica.

Progetto "A scuola al MITI" di FermoIl progetto didattico “A scuola al MITI Montani”, fortemente voluto dalla Provincia di Fermo in sinergia con la Regione Marche che lo ha finanziato, consiste in visite guidate, laboratori e percorsi di apprendimento creativo su argomenti di chimica, fisica, meccanica, storia delle invenzioni ed ecologia.

L’obiettivo è quello di sviluppare, attraverso un approccio informale e coinvolgente, curiosità, creatività, logica e conoscenze in ambito scientifico nei ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 19 anni.

Le attività avranno luogo presso il Museo Miti, collocato all’interno delle Officine Storiche dell’Istituto Industriale Montani di Fermo, previa prenotazione, nei giorni di Mercoledì e Giovedì.

Per info e prenotazioni: 0734 217140; info@museicomuni.it; fermo@sistemauseo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!