Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio al Teatro Cicconi con “Romantic Comedy”
Per il secondo appuntamento della stagione teatrale “DiSegni DiVersi” arrivano due grandi interpreti della commedia brillante, Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio, che il prossimo 29 dicembre al Teatro Cicconi presenteranno Romantic Comedy di Bernard Slade.
La commedia, rappresentata a Broadway per la prima volta nel 1979 con grande successo di pubblico e di critica, è ambientata a New York. Il protagonista è Jason (impersonato da Marco Columbro), un commediografo in crisi creativa che nel giorno del matrimonio inizia a lavorare con Phoebe (impersonata da Mariangela D’Abbraccio), una giovane insegnante di provincia con il sogno di diventare scrittrice. Nonostante il colpo di fulmine lui si sposerà lo stesso, iniziando così una sorta di relazione a tre, anche se quella con Phoebe rimarrà soltanto un amore platonico destinato a complicarsi nel tempo.
Dopo ben quattordici anni e tante traversie, i due protagonisti riusciranno a realizzare di essere fatti l’uno per l’altra.
Uno spettacolo, dunque, che mette in scena uno dei testi più belli del commediografo statunitense sull’ amore, sull’amicizia, sulla complessità del rapporto tra uomo e donna in cui tutti possono riconoscersi e, proprio per questo, divertirsi.
Sulla scia di attori come Mia Farrow ed Anthony Perkins che l’hanno messa in scena negli Stati Uniti e di Giorgio Albertazzi e Ornella Vanoni in Italia, Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio si ritrovano – a distanza di 13 anni dal successo di "Twist" – sotto la guida di un maestro della commedia come Alessandro Benevenuti per cimentarsi felicemente in questo testo ironico, ma allo stesso tempo scoppiettante che non potrà non far sorridere ed appassionare gli spettatori.
Info e Biglietteria: 0734-902107/8196373.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!