FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Danni alluvione 2011, da Sant’Elpidio a Mare l’appello alla Regione: “Più soldi a bilancio”

Il sindaco Terrenzi si rivolge anche agli altri comuni colpiti: "Uniamo le forze, chiediamo insieme un forte impegno per i risarcimenti"

2.236 Letture
commenti
Alessio Terrenzi, Sindaco di Sant'Elpidio a Mare

“Chiedo alla Regione, al Presidente uscente così come a quello che verrà di prendere un serio impegno a mettere in bilancio somme sufficienti a soddisfare, anche in parte, tutti gli alluvionati che sono rimasti fuori dalle graduatorie e che, di conseguenza, non hanno ottenuto, fino ad ora, alcun risarcimento.

Chiedo all’attuale Governo Regionale di impegnarsi prima della fine della legislatura mettendo un punto fermo sul bilancio impegnando delle somme importanti. Se questo non fosse possibile, ma io mi auguro che lo sia, chiedo che questo sia uno dei primi motivi di discussione della prossima campagna elettorale in vista del rinnovo dell’esecutivo regionale”.

Il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, dopo aver incontrato gli alluvionati la scorsa settimana, lancia un forte appello alla Regione facendosi portavoce non solo del territorio elpidiense ma anche di tutti gli altri territori che a livello regionale hanno avuto gli stessi problemi dovuti all’alluvione del 2011.

“Le province toccate da questa alluvione sono state tutte e cinque – aggiunge Terrenzi – e proprio per questo ci è stato detto che i criteri scelti sono stati quelli che sono stati, per far fronte alle necessità di tutti i territori. Proprio per questo chiedo l’aiuto ed il sostegno di tutta la Regione, passando anche ai Presidente di Provincia per arrivare a tutti i Sindaci dei territori danneggiati: bisogna fare fronte comune e farsi portavoce degli interessi dei territori che hanno sofferto ed ancora soffrono per le conseguenze dell’alluvione. Uniamo le nostre forze e chiediamo in coro un forte impegno alla Regione, segno concreto dell’attenzione alle necessità e alle problematiche dei territori”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!