FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Inseguimento di un auto e un arresto: lunga notte sul tratto fermano dell’A14

1.169 Letture
commenti

PoliziaQuella tra il 31 gennaio e il primo febbraio è stata una lunga notte che ha coinvolto polizia, carabinieri e finanza nella provincia di Fermo: l’inseguimento di un auto rubata lungo il tratto autostradale per primo, e poi l’arresto del conducente di un camion carico di sostanze stupefacenti in un autogrill.


La caccia dell’auto era iniziata per una pattuglia della polizia stradale di Pesaro e i carabinieri lungo la Statale Flaminia, per poi continuare verso l’A14 in direzione sud imboccata da Saltara, potraendosi poi per circa 200 km e arrivando così in un autogrill tra Civitanova e Porto San Giorgio. Lì intanto era stata allertata e sopraggiunta una pattuglia della polizia stradale di Fermo, che è stata speronata dall’Alfa 159 guidata dai fuggitivi.

Questi hanno poi abbandonato l’auto e sono scappati oltre la recinzione dell’autogrill, riuscendo così a dileguarsi nei campi. Sembrerebbe che i malviventi siano responsabili di alcuni furti in appartamento avvenuti nella provincia di Pesaro.

Durante l’operazione dell’inseguimento due agenti della Polizia Stradale di Porto San Giorgio sono rimasti feriti, e portati all’ospedale di Fermo, dove sono stati medicati. L’auto, che si è scoperto rubata, è stata poi recuperata dalle forze dell’ordine.

Sempre in autostrada, all’altezza di Sant’Elpidio a Mare, nell’area di servizio Chienti Ovest, è stato bloccato dalla Finanza del comando provinciale di Bari, un camion frigorifero che solo apparentemente trasportava patate: sono stati poi rinvenuti 60 kg di marijuana e 10 kg di hashish all’interno del veicolo.

Il conducente 40enne A.D. di Santeramo in Colle, provincia di Bari, è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

di Barbara Baldassari

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 1 febbraio, 2011 
alle ore 18:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!