FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio: Il Comune aderisce a “Puliamo il mondo”

1.038 Letture
commenti

puliamo il mondoIl comune di Porto Sant’Elpidio grazie all’attenzione costantemente rivolta alla tutela e al mantenimento dell’ambiente è stata riconosciuta come una delle realtà di eccellenza su tutto il territorio nazionale. Infatti, per il secondo anno consecutivo la città ha ricevuto il Premio Comuni Ricicloni per la migliore percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti nell’Italia Centrale e, quest’anno per la prima volta le è stata assegnata La Bandiera Blu

Coerentemente con le buone pratiche ambientali realizzate negli anni il Comune ha aderito all’iniziativa nazionale promossa da Lega Ambiante “Puliamo il mondo”.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. E’ un’iniziativa di cura e di pulizia che mira a rendere le città più pulite e vivibili ed è un’opportunità per ribadire come, attraverso la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti, questi ultimi possano trasformarsi in risorse utili per la nostra economia e il nostro ambiente.
Per l’occasione il Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con le Scuole Elementari I Circolo e con Lega Ambiente circolo locale di Porto Sant’Elpidio promuove per il 27 settembre una giornata di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente e alla gestione dei rifiuti, che si svolgerà dalle ore 09.30 alle 11.30 presso Villa Bernetti, Villa Murri e Piazza Garibaldi-mercato coperto. Ai genitori, ai bambini delle classi V elementari e a tutti coloro che parteciperanno il Comune distribuirà un kit per lo svolgimento delle attività di pulizia e cura dell’ambiente.

dal Comune di Porto Sant’Elpidio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 26 settembre, 2008 
alle ore 15:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!