FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Fermo prorogate le iniziative espositive natalizie

Natale a FermoTendone smontato in Piazza del Popolo, è stata pronta per la tradizionale giornata dedicata alla Vecchina più famosa d’Italia, il 6 gennaio. L’atmosfera natalizia in questo 2011 appena iniziato, continua a pervadere tutta la città di Fermo ed in particolare il centro storico: l’Epifania ha segnato l’arrivo dei Magi e la proroga di tante iniziative espositive nel centro storico, dedicate a celebrare la Natività e  non soltanto.


I visitatori potranno ammirare ancora il Presepio in ceramica del Maestro Costanzo Corrina, mostra promossa dall’Associazione Culturale Amici dell’Arte e del Collezionismo, presso la Chiesa della Madonna del Carmine fino a domenica 16 gennaio inclusa, con i seguenti orari: pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00.  Per visite guidate di gruppi su prenotazione anche alla mattina da contattare gli operatori di “Chiese Aperte” presso gli uffici della Curia arcivescovile.

Anche l’arte contemporanea continua ad attirare l’attenzione dei turisti e dei cittadini fermani presso l’ex mercato coperto di Piazzale Azzolino, nella mostra “Intanto.. il mercato coperto degli artisti”” che raccoglie ben 73 artisti contemporanei, provenienti dalla città di Fermo e dal suo territorio. Un successo di pubblico con oltre 5000 visitatori per un’iniziativa, concepita come un expo’ di arte visiva contemporanea, è diventata luogo di incontro per artisti, poeti e letterati del territorio, impegnati nell’arte contemporanea.

La mostra è  promossa dall’Associazione “Punto Fermo” da un’idea di Bibi Iacopini, con la collaborazione dell’Associazione “Il Bianco”, col patrocinio del Comune di Fermo, della Provincia di Fermo, della Camera di Commercio di Fermo, la Consulta del Commercio Turismo e Servizi di Fermo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e numerosi sponsor privati che hanno consentito l’iniziativa. La mostra prorogata fino al 23 gennaio prossimo sarà visitabile con i seguenti orari:
– dal 6 al 9 gennaio tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00; dal 10 al 22 gennaio solo al mattino dalle 9.00 alle 13.00 (per prenotazioni gruppi info: 333 8700369); dal 15 al 16 gennaio solo nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 20.00; dal 22 al 23 gennaio solo nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Un centro storico da vivere a pieno ancora con gli echi dei bagliori natalizi ed i migliori auspici per il Nuovo Anno.

dal Comune di Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 7 gennaio, 2011 
alle ore 15:29
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!