FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il maltempo colpisce il fermano: allerta alluvione ed evacuazioni, neve nell’entroterra

Scuole chiuse a Sant'Elpidio a Mare, Servigliano e Amandola, smottamenti a Fermo, erosione a Porto San Giorgio e sulla costa

4.511 Letture
commenti
La neve ad Amandola

Anche nella provincia di Fermo giovedì 5 marzo è scattata l’allerta alluvione per la piena dell’Ete e dell’Ete Morto, che è tracimato in due punti in una zona di campagna.

Il fiume Ete è esondato in vari punti della Val d’Ete, determinando la chiusura della strada provinciale che la percorre, nella zona crossodromo di Monterosato.

Situazione critica anche a Fermo, lungo la variante del Ferro, dove una massa di fango rischia di abbattersi sull’asfalto per la scarsa tenuta delle protezioni di cemento.

Terrenzi, sindaco di Sant’Elpidio a Mare, ha disposto l’evacuazione precauzionale di quasi tutte le scuole della sua città: sono stati impiegati pullman e veicoli delle forze dell’ordine per sgomberare i bambini delle scuole di Piane di Tenna. Le scuole saranno regolarmente aperte venerdì 6 marzo.

Scuole chiuse anche a Servigliano e Amandola, dove la neve è caduta copiosa. Sempre a Sant’Elpidio a Mare, è stata evacuata anche la casa protetta ‘La Speranza’ di Bivio Cascinare.

Si segnalano allagamenti lungo la strada provinciale Mezzina e danni ingenti alle strutture balneari tutti le centri abitati litoranei della provincia: a Porto San Giorgio anche casi di erosione costiera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!