Di Ruscio collauda l’impianto di risalita che collega Viale XX Settembre a Via Veneto
L’Amministrazione comunale di Fermo non si ‘ferma’.
Anche sotto le festività natalizie proseguono i lavori ed i sopralluoghi nei cantieri per favorire l’accessibilità al centro storico.
Nella mattinata di venerdì 24 dicembre il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, accompagnato dal Geom. del Comune di Fermo Geremia Iommetti e da Nazzareno Savelli, ha visitato il cantiere del nuovo impianto di risalita dell’Hotel Astoria che collega Viale XX Settembre con Via Veneto. Primo cittadino che ha collaudato personalmente i due ascensori già pienamente funzionanti ed operativi.
Il prossimo passo sarà quello del collaudo del cemento armato con cui è stata realizzata la struttura.
“Posso annunciare che entro gennaio è prevista l’apertura ufficiale dell’impianto – annuncia il Sindaco Di Ruscio – nei prossimi giorni si provvederà alle rifiniture e alle decorazioni della struttura”.
Pronta anche la passerella che dai due nuovi ascensori costeggia l’hotel Astoria per arrivare in Via Veneto. Un percorso reso ancora più suggestivo dal panorama mozzafiato che spazia dai monti sibillini fino al Gran Sasso ed al mare adriatico.
Insieme ai nuovi ascensori dell’Hotel Astoria è ormai pronto al taglio del nastro anche l’ascensore del conservatorio con tanto di passeggiata turistica verso il Girfalco e tutti gli impianti di risalita con tanto di parcheggi della nuova area Vallesi.
Fermo si muove, ed il 2011 sarà un anno di ulteriori grandi passi in avanti.
dal Comune di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!