Scuole a Porto San Giorgio: 250.000 euro per la media Nardi
Il finanziamento arriva con le risoluzioni delle Commissioni parlamentari al Bilancio e alla cultura e istruzioneLa quinta e settima Commissione parlamentare, bilancio tesoro e programmazione e cultura, scienza e istruzione, hanno stabilito gli interventi statali in materia di edilizia scolastica da sostenere economicamente in attuazione della legge Finanziaria 2010.
Tra queste figura anche la scuola media Nardi di Viale dei Pini a Porto San Giorgio, che compare nell’elenco per un finanziamento da 250.000 euro, il più alto erogato nella provincia di Fermo insieme ad un istituto scolastico di Rapagnano. I fondi saranno erogati attraverso mutui alla Cassa depositi e prestiti a carico dello Stato.
“L’accoglimento del finanziamento statale per la media Nardi, che sono riuscito ad intercettare, è stata un’ottima notizia di Natale” commenta il sindaco Andrea Agostini “Un successo che va ad aggiungersi ad altri 119.000 euro ricevuti appena qualche settimana fa dall’Inail per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria alla scuola media sud. Lavorare a 360 gradi per individuare tutte le opportunità di finanziamento e cercare di raccogliere risorse per opere pubbliche è determinante per realizzare tutti quegli interventi utili alla collettività che un comune difficilmente può attuare solo con le sue forze. I 250.000 euro che riceveremo nei prossimi mesi saranno utilizzati per una serie di interventi di messa a norma e sistemazione della scuola Nardi. Provvederemo a realizzare una nuova uscita di sicurezza all’aula magna, nuovi controsoffitti e pavimentazioni, una recinzione esterna. Ringrazio gli on. Remigio Ceroni e Simone Baldelli per l’interessamento alla nostra scuola”.
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!