Il volume “Monte Rinaldo” di Settimio Virgili fa tappa anche a Petritoli
Continuano gli incontri per la presentazione del libro del Professore

Dopo gli appuntamenti di Monte Rinaldo e Carassai, che hanno riscosso una grande partecipazione di pubblico, sabato 28 febbraio l’autore e il suo nuovo libro saranno a Petritoli presso il Palazzo delle Mostre.
L’importante pubblicazione del professor Virgili è un contributo storico al piccolo e suggestivo borgo dell’entroterra fermano.
L’opera completa su Monte Rinaldo descrive tutte le peculiarità del territorio, con riferimenti ad eventi e personaggi illustri che hanno delineato le varie epoche storiche del paese della media valle dell’Aso.
Nel volume il Prof. Virgili parla inoltre dell’antica città di Novana, città di cui ancora oggi non si conosce bene la collocazione, ma che alcuni storici individuano nei pressi del Santuario Ellenistico Romano di Monte Rinaldo in contrada Cuma.
Settimio Virgili, nato a Carassai, è già autore di diverse pubblicazioni sulle bellezze del territorio fermano, come “Il Castello di Monte Varmine” e “Carassai storie di vita paesana”, collabora inoltre con numerose riviste culturali e con il periodico “Quaderni dell’Archivio Storico Arcivescovile di Fermo”.
L’evento si svolgerà a Petritoli – Palazzo delle Mostre – ore 17.15
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!