FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Convocazione del Consiglio Comunale di Fermo: i punti approvati

1.362 Letture
commenti

Comune di FermoNel corso della seconda convocazione del Consiglio Comunale della sera del 22 dicembre sono stati approvati alcuni importanti punti all’ordine del giorno.


E’ stata autorizzata l’operazione immobiliare della Solgas per l’acquisto dell’immobile di proprietà in Piazza Dante Alighieri n. 3. Si tratta di un fabbricato di vecchia costruzione posto su due livelli, per una superficie commerciale complessiva di 132 mq.

Tale acquisto, dopo il rilascio della necessaria autorizzazione, permetterà un più ampio intervento di riqualificazione dell’intera area dell’ex Consorzio in piazza Dante. Con questa acquisizione la Solgas, società a partecipazione comunale, conferma la sua crescita  nel corso degli anni con un patrimonio che rappresenta una risorsa per il Comune di Fermo e  reinvestendo nella città stessa.

Il progetto di recupero di Piazza Dante è un tassello decisivo nel percorso di crescita di Fermo città capoluogo. Una rivoluzione in materia di viabilità, nuovi parcheggi, spazi per uffici, attività commerciali ma anche la riqualificazione paesaggistica con una nuova suggestiva visuale dell’abside della chiesa di San Francesco che rappresenta uno dei simboli artistico/religiosi della città di Fermo. Intervento che andrà a completare il piano di recupero del centro storico fermano.

Il Consiglio Comunale ha approvato la variazione al piano alienazioni patrimoniali per l’anno 2010. Nella relazione programmatica del bilancio di previsione 2010 viene confermato come obiettivo primario dell’Amministrazione comunale l’alienazione del patrimonio comunale non utilizzato o non utilizzabile ai fini istituzionali o improduttivo. Prevista l’alienazione di alcuni immobili come: casa colonica e relativa area di pertinenza in C.da S.Martino, la ex scuola rurale di S.Claudio, le tre case coloniche insistenti su fondi rustici in località Torre San Patrizio, fondo rustico in C.da Monte Pacini, due abitazioni in Via Candido Augusto Vecchi, l’immobile di proprietà comunale in località Comune di Petritoli ex Caserma, situata in Via Graziani, ex Asilo Nido in Via del Bastione ed altro ancora.

E’ stata approvata l’adozione del piano urbanistico preventivo d’iniziativa privata area progetto n.37 in variante al PRG. L’oggetto della variante urbanistica al PRG è costituito dal comparto edificatorio Area Progetto n. 37 – Litorale nord – Lido di Fermo (, ubicato in località Lido di Fermo, tra la ferrovia e la Strada Statale Adriatica.
Prevista la realizzazione di una struttura ricettiva turistica. A tal proposito, le liste civiche, hanno chiesto chiarimenti in materia di viabilità. Il Sindaco si è impegnato, in sede di osservazioni, a proporre modifiche a riguardo. 

dal Gabinetto del Sindaco

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 24 dicembre, 2010 
alle ore 12:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!