FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Montegiorgio e Porto Sant’Elpidio ladri armati di picconi, frullini e martelli pneumatici

Buchi nelle pareti e nei tetti: smurata una cassaforte con il denaro e trafugati Gratta e Vinci per 20.000 euro

4.802 Letture
commenti
Danni alle pareti, muro sfondato

Continuano nel territorio fermano i furti che, al danno materiale della trafugazione di merce e denaro, aggiungono quello vero e proprio, fatto di muri abbattuti, soffitti bucati, strutture semidistrutte. Gli ultimi colpi di questo genere si sono registrati a Montegiorgio e Porto Sant’Elpidio.

Nella cittadina costiera i ladri, hanno preso di mira una tabaccheria del lungomare nord, il Free Shop, a cui hanno avuto accesso dopo aver aperto dei buchi con accetta e piccone nelle pareti dell’attiguo chalet Sunrise e nel ristorante Il Giardino.

Dai due locali, che si sono ritrovati con i muri sfondati, i malviventi sono poi passati, senza rubare nulla, fino all’interno della tabaccheria di Porto Sant’Elpidio, dove hanno imbracciato un frullino e scassinato una cassaforte, trafugando tagliandi del Gratta e Vinci per un valore di 20.000 euro.

Ben visibili i danni anche presso il discount Hurrà di Montegiorgio, che è stato attaccato a partire dal tetto: i ladri anche qui hanno aperto un buco sfondando la struttura muraria servendosi anche di un martello pneumatico, per poi accedere direttamente agli uffici amministrativi e dirigenziali.

La cassaforte era l’obiettivo dei delinquenti, che pure in questo caso si sono serviti di un frullino per smurarla e portarla via con tutto il denaro che conteneva: un colpo sicuramente studiato a tavolino e messo a segno da professionisti, che probabilmente avevano anche compiuto dei sopralluoghi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!