Piano neve: “macchina comunale” degli interventi in azione per cinque giorni
Le congratulazioni ed i ringraziamenti del sindaco a chi si è adoperato.
52 quintali di sale, 10 metri cubi di ghiaia, 30 operatori fra agenti di Polizia Municipale, operai dell’Ufficio Tecnico Comunale, volontari della Protezione Civile, dipendenti di 5 ditte esterne.
Sono i numeri del Piano Neve scattato alle ore 18.00 di mercoledì 15 dicembre e proseguito fino alle prime ore del 20 dicembre, attuato dall’Amministrazione Comunale per far fonte alle abbondanti precipitazioni nevose abbattutesi sull’intero territorio comunale.
Il Piano, coordinato dal vice comandante della Polizia Municipale Stefano Tofoni, ha visto l’impiego di mezzi spazzaneve e spargisale che hanno liberato le arterie stradali cittadine (70 sono i chilometri di strade in tutta la città) in particolare in prossimità degli edifici scolastici (anche se poi un’ordinanza sindacale ne ha disposto la chiusura fino a sabato scorso), dell’ospedale, della sede della P.A. Croce Azzurra, degli uffici Asur, dei centri socio educativi riabilitativi (Il Girasole e La Serra), degli uffici comunali e pubblici in generale ed in tutto il territorio comunale allo scopo di consentire nel modo meno disagevole possibile la circolazione stradale.
Particolari interventi sono stati eseguiti per agevolare i mezzi di soccorso come le ambulanze impegnate nel trasporto a domicilio di malati.
“Pur scusandoci per qualche possibile disagio, posso comunque garantire che la macchina comunale degli interventi – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte – si è attivata immediatamente nella serata di mercoledì scorso e che sia il capoluogo che le frazioni dell’intera città sono stati interessati dall’opera dei mezzi spazzaneve e spargisale. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati, dalla Polizia Municipale all’Ufficio Tecnico, dalla Protezione Civile alle ditte esterne fino ai privati cittadini perché hanno fatto sì che la città potesse fronteggiare e alleviare i disagi del maltempo”.
dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!