FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Prima nazionale de “La cicala e la formica” al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio

La Compagnia Valeria Bin propone l'avventurosa storia comica e saggia domenica 22 febbraio

Teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio

Debutta in prima nazionale al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio domenica 22 febbraio lo spettacolo per adulti e bambini La cicala e la formica della Compagnia Valeria Bin nell’ambito della rassegna A tutta velocità promossa da Città di Porto Sant’Elpidio, Fondazione Progetto Città e Cultura, Eventi Culturali e AMAT.

“Tutti conoscono la popolare favola di Jean de La Fontaine – scrive Valeria Bin nelle note allo spettacolo – nella quale questi due piccoli animali, l’uno simbolo dell’ozio e l’altro del lavoro, sono protagonisti di un’avventurosa storia comica e saggia, piena di incontri, scontri e paure.

Quante volte nella vita ci è capitato di sentirci, oppure di venir paragonati, alla poco accorta e sfrontata cicala o, di contro, alla formica previdente e gran lavoratrice ma così refrattaria a qualsiasi sentimento di carità.

La favola porta in sé un importante e veritiero significato morale ed educativo: è necessario impegnarsi, lavorare e non pensare soltanto a divertirsi perché altrimenti, prima o poi, ci si ritroverà a mani vuote.

Gli adulti, però, ben sanno che nella vita l’imponderabile è sempre in agguato; essere previdenti va bene ma non bisogna esagerare; la formica lavora sempre ma non si divaga mai!

Ed allora perché non far vivere i nostri bambini un poco da cicale; diamo loro delle occasioni per ridere, cantare e danzare, esprimendo così il proprio talento artistico; avranno poi tutto il tempo per fare le formiche e, in virtù di un’infanzia felice, sapranno con creatività e leggerezza affrontare i mille imprevisti della vita.”

La coreografia dello spettacolo è di Valeria Bin, le musiche di Stefano Ratchev e Mattia Carratello e le danzatrici in scena sono Maria Francesca Guerra, Monica Fabi, Alessandra Lonzi, Irene Saltarelli. Lo spettacolo è prodotto in collaborazione con Hangart.

Ai bambini presenti a teatro sarà donato un simpatico gadget. Per informazione e biglietti (posto unico 4 euro): Eventi Culturali 0734 902107, biglietteria Teatro delle Api 0734 902496 (il giorno di spettacolo dalle ore 16). Inizio spettacolo ore 17.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!