Incontro tra il sindaco di Porto San Giorgio e il direttore dell’Asur
Il sindaco Andrea Agostini ha incontrato in settimana il direttore sanitario della Zt 11 Asur Gianni Genga. Diverse le novità in arrivo nel 2011. Da gennaio, poco dopo la fine delle festività, si avrà la riorganizzazione dell’Amtap.
Il distretto sarà rimodulato per implementare l’ambulatorio trasfusionale nelle sedute settimanali, che da due passeranno a tre, come richiesto dalla locale sezione Avis, anche a riconoscimento dell’eccellente lavoro svolto. Prevista inoltre l’implementazione delle attività di alcuni ambulatori specialistici, come neurologia ed ostetricia e ginecologia. Partiranno inoltre i lavori di ammodernamento dell’ingresso dell’ex ospedale per creare un unico punto di accoglienza dell’utenza nel segno di una migliore fruibilità.
“Altra imminente novità” annuncia il primo cittadino sangiorgese “riguarda il temporaneo trasferimento, a febbraio, della Rsr a Fermo, per il tempo necessario ai lavori di adeguamento degli ambienti. Entro fine aprile l’utenza potrà fare ritorno a Porto San Giorgio, con un incremento dei posti letto dagli attuali 14 a 26 posti letto. Ritengo fondamentale la sinergia tra Asur, Comune e Inrca per riprendere e rilanciare una progettualità che vuole Porto San Giorgio come centro di riferimento per il fermano per l’attività riabilitativa. In tal senso bisogna continuare a lavorare che ci vede già impegnati affinché a supporto della riabilitazione possa attivarsi una struttura esterna come la piscina, da sempre ambizione dell’intero territorio. Per raggiungere questo obiettivo, la chiave di volta può essere il settore della traumatologia sportiva”.
Martedì prossimo, previsto un nuovo incontro. Il sindaco, insieme al direttore della Zt 11 Genga ed al direttore del Dipartimento di salute mentale della zona 11 Andrea Martini, per un sopralluogo a Villa Murri al fine di entrare nel concreto di un progetto condiviso per la struttura.
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!