Truffe e anziani: incontro a Porto San Giorgio
L’Auser, insieme al Centro sociale Quartiere Sud, organizzano a Porto San Giorgio, il 1° dicembre, l’incontro “Attenti alle truffe”. Interverranno gli ispettori di polizia Massimo Girolami e Romeo Renis: l’appuntamento si terrà alle 15.30, in via Pirandello, 8.
Tutti dobbiamo stare all’erta ma sono spesso gli anziani le vittime preferite: per questo l’Auser di Porto San Giorgio insieme al Centro sociale Quartiere Sud della medesima città organizzano, per il 1° dicembre, l’incontro “Attenti alle truffe”, diretto soprattutto alle persone della Terza età.
L’appuntamento si terrà nella sede del Centro sociale, in via Pirandello 8, alle 15.30, e interverranno gli ispettori di polizia Massimo Girolami, che è anche segretario regionale Silp e Romeo Renis. Nel corso dell’incontro sarà consegnato un opuscolo edito dall’Auser – Spi Cgil e Silp per la Cgil Marche intitolato “Iniziativa a tutela della sicurezza dei cittadini” con gli espedienti più usati per i furti e truffe ai danni dei cittadini.
Sono tanti gli esempi portati e i consigli dati per far fronte a tutte le situazioni: dai comportamenti da tenere in autobus, all’attenzione alle macchinette per il gioco d’azzardo, dalla diffidenza per presunti maghi e rimedi miracolosi a come riconoscere i soldi falsi, al suggerimento di non aprire mai la porta a qualcuno di cui non si è accertata l’identità. Il tutto non per spaventare, ma per imparare a difendersi da soli e in maniera preventiva.
dal Centro Servizi Volontariato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!