FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Fermo..giocando. Laboratori e attività didattiche nei musei

Comune di FermoL’Amministrazione Comunale di Fermo giunge puntuale anche quest’anno con la riapertura delle scuole a proporre l’ormai tradizionale programma di didattica museale “Fermo…giocando. Laboratori e attività didattiche nei musei di Fermo".

Le attività, ideate per tutte le età, quest’anno si arricchiscono con affascinanti percorsi che permettono di educare a comprendere e percepire i beni culturali attraverso l’uso di tutti i sensi oltre a speciali attività dedicate alle festività
Per illustrare e soprattutto sperimentare le nuove attività e laboratori proposti è stato organizzato un incontro per tutte le insegnanti delle scuole delle Marche, visto l’ampio bacino di utenza riscontrato negli anni precedenti.
L’appuntamento, fissato per il prossimo 1 ottobre alle ore 16,00 presso Palazzo dei Priori, è pensato come utile momento di confronto tra scuola e museo, affinché quest’ultimo diventi sempre più luogo di formazione continua per le nuove generazioni. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare e sperimentare direttamente con le insegnanti le attività didattiche dedicate alla suggestiva mostra “Vincenzo Pagani. Un pittore devoto tra Crivelli e Raffaello” che è allestita a Palazzo dei Priori fino al 9 Novembre.
L’incontro che sarà un piacevole momento per alimentare un dialogo costruttivo già attivo fra i musei della Città e il mondo della scuola si concluderà con un aperitivo di saluto.

da Musei di Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 26 settembre, 2008 
alle ore 15:13
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!