FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: torna il Coriandolissimo delle Contrade

Lunedì 16 febbraio la tradizionale festa di Carnevale nei locali della Parrocchia San Tommaso

Coriandolissimo 2015

Esattamente trenta anni fa le Contrade fermane rispolveravano un’antica tradizione già in vigore a Fermo fino agli anni ’50 organizzando per la prima volta il Coriandolissimo, il veglione delle Contrade della Cavalcata dell’Assunta.

Da allora si è cercato più volte di riproporre la grande festa in maschera con vari format fino ad arrivare all’edizione 2015 che si svolgerà lunedì 16 febbraio dalle ore 20.30 presso i locali della Parrocchia di San Tommaso a Fermo ed avrà una veste completamente rinnovata nelle modalità e nei contenuti.

Coinvolgente ed esuberante sarà il programma del Coriandolissimo 2015 che prevede cenone in maschera, animazione, musica e balli. Durante la serata saranno inoltre premiate le maschere più divertenti ed originali in ben cinque categorie: oltre al consueto Premo Coriandolissimo per la maschera più originale ed il riconoscimento per il Gruppo più numeroso, ci saranno tre premi a sorpresa i cui criteri di scelta saranno rivelati dagli organizzatori solamente durante la cena, ovvero il Premio Mascher“ata”, Premio Maschera più “B…ella” ed il Premio Maschera più Trash. A decretare i vincitori sarà l’acclamazione dei presenti che sosterranno con la propria voce i tre finalisti indicati da una giuria super partes formata dai Priori delle Contrade.

Coriandolissimo 2015 - locandinaUna serata per giovani e famiglie all’insegna del divertimento e della goliardia, dove i colori e gli animi delle vivaci contrade si mescoleranno tra di loro per dare vita ad un appuntamento assolutamente da non perdere.

I biglietti per la serata, in vendita a 18 euro dal 3 di febbraio, saranno acquistabili esclusivamente in prevendita entro venerdì 13 contattando direttamente le segreterie delle Contrade.

Nei prossimi giorni sarà inoltre attivo uno speciale concorso radiofonico promosso in collaborazione con Radio Fermo Uno: ascoltando la diretta infatti, si potranno vincere 10 biglietti omaggio per la serata e concorrere così a vincere i premi offerti dalla ditta Chiart di Fermo.

dalle Contrade della Cavalcata dell’Assunta di Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!