Nuovi corsi di lingua e cultura albanese a Porto San Giorgio, Fermo e Porto Sant’Elpidio
Rivolti ai bambini di origini albanesi che vivono sul territorio, sono occasione per apprendere anche letteratura e storia

Entrano nel vivo i nuovi corsi di lingua albanese promossi dall’associazione albanese Skanderbeg, organizzazione culturale di volontariato con sede a Fermo.
Il primo a partire, l’8 dicembre, è stato il corso a Porto S. Giorgio, il secondo è stato avviato il 17 gennaio presso la Croce Verde di Fermo, il terzo è stato inaugurato pochi giorni fa a Villa Murri a Porto S. Elpidio, alla presenza dei rappresentanti delle amministrazioni comunali e della pubblica assistenza che hanno messo a disposizione i locali per lo svolgimento dell’attività.
l corsi, gratuiti, sono rivolti principalmente ai bambini di origini albanesi, dagli 8 ai 14 anni, ma sono aperti anche alla partecipazione di altri bambini. Si svolgono ogni sabato, dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di 40 ore, e sono condotti da insegnanti di madrelingua albanese, che si mettono a disposizione in modo volontario e gratuito, insegnando la lingua albanese, ma anche la letteratura, la storia e la cultura del paese d’origine.
Il corso si articola su tre livelli di apprendimento, secondo il test d’ingresso, e adotta i libri di testo prodotti appositamente dal governo Albanese. Per info e iscrizioni: 329 3160172; 320 9472302; albafermo@yahoo.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!