FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Convegno a Fermo sui principi fondamentali nella corsa veloce

Carlo Vittori convegno a FermoSabato 13 novembre, alle ore 15, presso la Sala Dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, in Piazza del Popolo, si terrà il convegno intitolato “Principi fondamentali nella corsa veloce”. Organizzato dalla a.s.d. Sport Atletica Fermo, sarà tenuto dal Prof. Carlo Vittori, già autore di diversi libri su tematiche relative all’allenamento degli atleti del settore velocità e relatore in numerosi convegni di livello nazionale.


Originario di Ascoli Piceno, Vittori è stato allenatore del velocista Pietro Mennea che, il 12 settembre 1979 a Città del Messico, stabilì il record mondiale nei 200 metri con 19”72. Record che durò fino al 1996.

Il convegno “Principi fondamentali nella corsa veloce” sarà incentrato sul tema della differenziazione nell’allenamento della velocità nell’atletica leggera, col supporto di filmati ed immagini. Si intende aperto ai dirigenti e tecnici di tutte le società italiane di atletica leggera con particolare riferimento a quelle di Marche, Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna, ed alla nazionale di atletica di San Marino.

Partendo dal principio che la preparazione fisica offerta dall’atletica leggera costituisca la base di qualunque sport, e che le nozioni fondamentali di un buon allenamento sulla corsa veloce possano divenire bagaglio utile per altre discipline, il convegno è un ottimo momento formativo anche per i dirigenti e tecnici di tutte le società sportive del Fermano.

L’evento “Principi fondamentali nella corsa veloce” è patrocinato da Comune di Fermo, Provincia di Fermo, Comitato Provinciale di Fermo della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

da Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Atletica Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 11 novembre, 2010 
alle ore 12:57
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!