FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Montottone festa dei Centri Sociali fermani “alla riscoperta delle tradizioni”

VolontariatoIl 7 novembre si terrà a Montottone, a partire dalle 10.15, la festa conclusiva del progetto “La riscoperta delle tradizioni”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato – Marche. L’iniziativa, durata circa un anno e mezzo, ha coinvolto, con corsi di informatica, alimentazione, fotografia, folklore, cucina e altri ancora, più di una sessantina di Centri sociali del fermano, sparsi in tutto il territorio della provincia.


La festa, che ha il patrocinio del Comune, prevede una celebrazione eucaristica al mattino, seguita dalla visita guidata al centro storico della città di Montottone; ci si troverà poi al Palazzetto dello sport per il pranzo sociale, che per 8 euro comprenderà primo, secondo e bevande, preceduto dal benvenuto delle autorità. Nel pomeriggio ci saranno poi tanti eventi, come la mostra fotografica fatta con i lavori realizzati nei corsi del progetto, intrattenimento musicale all’insegna dell’allegria con gli organetti, il recital di poesie e naturalmente una gustosa merenda con un panino alla salsiccia e un bicchiere di vino.

“Questa festa sarà un’importante occasione di incontro e socializzazione – spiega Daniela Perticarà, coordinatrice del progetto –  che conclude un percorso ricco di soddisfazioni fatto insieme. Le attività previste dal progetto sono state capaci di creare momenti aggregativi, di confronto che hanno favorito i rapporti interpersonali e intergenerazionali e valorizzato le risorse umane e collettive, facendo emergere la memoria storica del territorio, i saperi della vita quotidiana e il patrimonio culturale degli anziani, all’insegna della solidarietà con l’altro e della gioia dello stare insieme”.

dal Centro di Servizio per il Volontariato di Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 5 novembre, 2010 
alle ore 14:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!