Porto San Giorgio: in corso la sistemazione del monumento di Piazza Mentana
L’intervento è stato donato dalla Radiafin Srl di Paolo Oliboni: la stele sarà pronta per la celebrazione di domenica,in occasione della festa delle forze armate
E’ in corso, e sarà ultimata in tempo per la celebrazione in programma domenica mattina, 7 novembre, la sistemazione e pulitura del monumento ai caduti di Piazza Mentana. Un accurato intervento volto a restituire decoro e bellezza ad una costruzione molto cara ai sangiorgesi.
“Da tempo l’assessorato all’ambiente aveva intenzione di effettuare questa sistemazione – spiega l’assessore Paolo Pompei – un abbellimento della piazza ma anche un atto dovuto verso i nostri caduti. Oltre alla pulitura, provvederemo a recintare il perimetro della lapide per evitare il ripetersi di atti vandalici e danneggiamenti che nel tempo hanno deturpato il monumento. Questa azione è stata resa possibile dalla Radiafin di Paolo Oliboni, che si è resa disponibile a donare questo intervento di recupero della stele. Un atto di generosità verso la collettività sangiorgese di cui siamo grati e che ricorderemo apponendo una targa di ringraziamento adiacente al monumenti di Piazza Mentana”.
Il lavoro di pulitura sarà ultimato in tempo utile per la celebrazione, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione nazionale combattenti e reduci, in programma domenica mattina, 7 novembre, nel 92° anniversario del 4 novembre, data della vittoria della prima guerra mondiale ed oggi festa delle forze armate. Si inizierà con la santa messa nella chiesa di San Giorgio alle ore 11.30, cui seguirà, alle 12.30, il solenne corteo che attraverserà il centro cittadino per raggiungere Piazza Mentana e deporre una corona in memoria dei caduti. Alla cerimonia parteciperà la banda municipale.
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!