Enrico Lo Verso pronto a creare una scuola di teatro a Porto San Giorgio
L’attore Enrico Lo Verso è stato venerdì 29 ottobre a Porto San Giorgio, dove ha partecipato al primo appuntamento degli “Incontri al femminile”, la rassegna curata dall’assessorato alle pari opportunità e coordinata dall’associazione culturale Armonicamente, che affianca spettacoli a dibattiti sull’universo donna.
na serata partita con un brindisi inaugurale, proseguita con una lettura di Lo Verso, affiancato da Elisa Ravanesi, sul tema “Cronache di violenza”. A seguire la conferenza “Donne spezzate”, con Maria Assunta Peci, che opera al Ministero dell’istruzione e ricerca e fa parte dell’osservatorio su bullismo e legalità. Ha partecipato anche Patrizia Carosi, dirigente della divisione polizia anticrimine della Questura di Ascoli Piceno.
L’indicazione più interessante viene dal progetto di apertura di un teatro stabile a Porto San Giorgio al quale l’attore si è detto molto interessato. “Ho ricevuto la proposta di formare qui a Porto San Giorgio una scuola di teatro stabile – spiega Enrico Lo Verso – è una proposta che mi eccita e che intraprenderei con grandissimo entusiasmo, perché è sempre stato un progetto che mi sarebbe piaciuto realizzare”.
“Sarebbe un onore partire con un attore del suo calibro – l’auspicio del sindaco Andrea Agostini – Porto San Giorgio sta dimostrando una straordinaria vivacità culturale negli ultimi anni, valuteremo al più presto come organizzare un progetto che desideravamo attuare e che con un partner di questo livello può diventare una realtà molto interessante”.
Tornando agli Incontri al femminile, l’assessore alle pari opportunità Maria Lina Vitturini si dice soddisfatta di un incontro inaugurale di grande richiamo. “Abbiamo allestito un cartellone molto interessante e partire con un attore di fama, peraltro impegnato in diverse organizzazioni di volontariato e solidarietà, sarà un bel trampolino di lancio per un’iniziativa che gode del patrocinio di comune, provincia e regione e che ha ricevuto una lettera di complimenti anche dal Ministro per le pari opportunità Mara Carfagna, che ho letto prima dell’inizio della serata”.
“Mi complimento con l’assessore Vitturini – il commento di Maria Assunta Peci – vengo volentieri a Porto San Giorgio perché apprezzo i suoi sforzi di sensibilizzazione in un settore in cui serve ancora un grande sforzo nella direzione della legalità ed un impegno di rete interistituzionale per lanciare un messaggio forte che vada verso una vera parità tra i sessi”.
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!