Pizza al piatto e in teglia: corso per pizzaioli a Fermo
La Fe.N.A.I.L.P. di Fermo ha organizzato un nuovo corso per pizzaioli. Il corso come tutti quelli firmati Fe.N.A.I.L.P. è prettamente pratico. Cosi come per tutti i corsi, sin dalle primissime lezioni alternerà all’aspetto “teorico” a quello pratico.
Infatti saranno trasmesse le nozioni indispensabili quali il w, l’umidità, il glutine, tipi di impastatrici e attrezzature, la mise en place, ingredienti per impasto diretto e indiretto, tipi di lievito, tipi di porzionatura, pizza al piatto ed al taglio, diverse tipologie di forno, temperature ottimali.
Gli allievi potranno da subito iniziare a preparare sotto la guida esperta del docente gli impasti, tirare la pasta, farcire, infornare e porzionare la pizza.
Il maestro pizzaiolo è Paradisi Paolo, la location i locali sede della pizzeria “La Svolta” di Fermo in via Zeppilli. Il corso partirà la prima settimana di Novembre e si terrà la sera dalle 21,15 alle 24,00.
Naturalmente il corso è a numero chiuso e potranno parteciparvi max. 13 persone, per far sì che tutti i partecipanti possano avere una “preparazione personalizzata” impossibile da avere con un maggior numero di iscritti. Per maggiori informazioni contattare al più presto gli uffici Fe.N.A.I.L.P. al n. tel. 0734/623202 – 328/5784298.
da Fe.N.A.I.L.P. Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!