FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi menù nelle mense delle scuole dell’infanzia di Sant’Elpidio a Mare

1.698 Letture
commenti

Mensa scolasticaDallo scorso 16 settembre, primo giorno del nuovo anno scolastico, nei menù degli alunni delle scuole materne cittadine (Capoluogo, Castellano e Piane Tenna) che usufruiscono del servizio mensa sono state introdotte nuove tabelle dietetiche.


In collaborazione con il dott. Marco Giuli, dietista e sentita l’Asur – Zona 11 di Fermo, sono stati elaborati menù (estivi ed invernali) di quattro settimane che tengono conto delle necessità nutrizionali dei piccoli alunni.

“Il progetto, avviato in fase sperimentale, si prefigge lo scopo di promuovere una corretta educazione alimentare che risponda ai necessari, regolari ed equilibrati apporti nutritivi dei bambini”
– hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Cifola.

Il menù, tra le altre cose, prevede nuovi prodotti e nuove modalità di cottura e preparazione per rendere gli alimenti più appetibili da parte dei 220 bambini che ogni giorno consumano a mensa i pasti accuratamente preparati, nel rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie, da personale qualificato nel Centro di Cottura Centralizzato che ha sede presso i locali della Scuola Media “A. Bacci”.
Per presentare le nuove tabelle dietetiche ed un primo resoconto sull’efficacia del progetto l’Amministrazione Comunale ha convocato i genitori degli alunni per giovedì 28 ottobre alle ore 18.00 al cine-teatro “L. Cicconi”.

Con l’occasione verrà loro proposto un questionario sulle abitudini alimentari in famiglia. Successivamente sarà predisposto un altro questionario colorato e ricco d’immagini per i bambini.

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 28 ottobre, 2010 
alle ore 10:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!