Professione buttafuori: è iniziato il corso a Fermo
Avvio del corso per addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo.
Presso la Sede Provinciale della Confcommercio di Fermo, ieri sera ha avuto il via il primo corso per Addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo (ex-buttafuori) della nuova Provincia di Fermo.
Infatti, dopo la proroga del regime transitorio, entro il prossimo 31 dicembre tutti coloro che esercitavano la suddetta attività dovranno obbligatoriamente essere iscritti nell’apposito ELENCO PREFETTIZIO e dunque aver frequentato, con esito positivo, un apposito corso di formazione di 70 ore ed uno stage formativo di 15 ore.
Il corso Confcommercio avrà come Docenti, oltre al dirigente del Commissariato di Fermo Dott. De Luca, un Avvocato, un Perito ambientale (L.81/08), un medico esperto in problemi di primo soccorso, abuso di alcool e droga, ed una esperta psicologa a cui è stata assegnata l’area “Psicologica-sociale”.
I venti iscritti al corso sono stati salutati dal Presidente di Delegazione Giacomozzi il quale ha portato i saluti del Presidente Tarantini e dell’Assessore Provinciale Vallesi il quale non è potuto intervenire come avrebbe voluto a causa del prolungarsi della Giunta e di impegni politici.
Ieri ha avuto inoltre inizio un corso per il COMMERCIO ALIMENTARE nella sede di Porto S. Elpidio, mentre è in pieno svolgimento un corso per la Somministrazione di Alimenti e bevande nella Sede di Porto San Giorgio.
A causa delle ulteriori richieste un nuovo corso per BUTTAFUORI è previsto dal 3 novembre prossimo.
Gli interessati sono invitati a contattare le Delegazioni o direttamente il Settore Formazione Professionale (0734 622333 – 393 9434435).
dalla Confcommercio Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!