FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il viaggio della vita di Alberto Allegrini diventa spettacolo a Fermo

Domenica 28 dicembre nella Sala dei Ritratti, immagini, pensieri ed esperienze in uno show on the road

Spettacolo Alberto Allegrini a Fermo

Nello scorso mese di agosto il centauro fermano Alberto Allegrini catturò l’interesse di molti appassionati di viaggi postando nella sua pagina Facebook le immagini, i pensieri e le esperienze del suo lunghissimo viaggio attraverso l’Europa in sella alla sua instancabile e marchigiana TNT Benelli.

Nel pomeriggio di domenica 28 dicembre, alle ore 17, presso la Sala dei Ritratti, quelle immagini, quei pensieri e quelle esperienze prenderanno vita in un vero e proprio show durante il quale il motociclista racconterà le fasi del suo ultimo viaggio che lo ha visto attraversare la frontiera di dieci stati e macinare svariate migliaia di chilometri dalla penisola scandinava alle isole britanniche, dalla Germania alla Francia raccontando ai tantissimi amici che lo seguivano tramite il social network la vita metropolitana di Parigi. Cambridge, Edimburgo e Monaco ma anche quella di amene località come Mont Saint-Michel o la foresta di Sherwood.

Spettacolo Alberto Allegrini a Fermo - locandinaSarà lo stesso protagonista della lunga cavalcata, attraverso immagini e divertenti aneddoti a tentare di farci ascoltare il battito del cuore delle genti e delle terre visitate nel “viaggio della vita”, in un racconto perfettamente alternato ad autentici momenti artistici. I musicisti Anita Morelli, Francesco Ortenzi, Mattia Leonetti e lo stesso Alberto Allegrini, infatti, si alterneranno alle fasi del racconto con alcuni brani di ampio repertorio, la voce di Horus Vitulli, invece, interpreterà gli scritti e le riflessioni concepite dal centauro durante il viaggio.

Sarà uno spettacolo gustoso, quindi, per tutti i palati e che metterà insieme briosamente passioni differenti come quelle dei viaggi, dei motori e della musica in uno show unico nel suo genere. Unico, ma non primo. Già due anni fa, infatti, Allegrini sperimentò con successo lo stesso mix nella medesima location, la Sala dei ritratti. Allora il centauro raccontò il suo viaggio nelle repubbliche dell’Est Europa e fu un grandissimo successo.

Non c’è che darsi appuntamento, quindi, a domenica 28 dicembre.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di Alberto Allegrini e il sito www.albertoallegrini.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!