FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Quasi 300 partecipanti al trekking urbano di Sant’Elpidio a Mare

Trekking urbano a Sant'Elpidio a MareUna bella camminata tra natura, monumenti, angoli suggestivi e spesso poco noti della città perché fuori dal giro dei soliti itinerari turistici. Questo è il trekking urbano che per il quarto anno consecutivo incassa un altro successo a Sant’Elpidio a Mare.


L’iniziativa, organizzata dagli Assessorati allo Sport, alla Cultura e al Turismo, ha visto la partecipazione di circa 300 persone fra residenti, visitatori del circondario ma anche provenienti da fuori regione. Una perfetta organizzazione nel rispetto dei tempi e nei punti ristoro (le contrade San Giovanni e San Martino) e le condizioni meteo ideali hanno certamente favorito l’afflusso record.

“Il riappropriarsi del tempo e dei luoghi e il gusto di farlo in tanti, insieme, sono stati gli ingredienti base di una ricetta semplice quanto bella di questa quarta edizione del trekking, che ha riscosso un successo eclatante” – hanno commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte e gli assessori Cifola e Zallocco.

Il trekking urbano, infatti, è una simpatica proposta per indirizzare i turisti verso esperienze lente e partecipate delle città che visitano. Camminare nei centri storici, che sono nati per uomini che andavano a piedi, dà l’opportunità di capirli meglio, di uscire dai luoghi più famosi e scoprire posti insoliti, privilegiando i percorsi a piedi.

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 5 ottobre, 2010 
alle ore 11:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!