Denunciato gestore di una ricevitoria del Fermano per una vincita negata
Uno scomettitore di Loreto ha presentato nei giorni scorsi querela contro il titolare di una ricevitoria del Fermano che, secondo il giocatore, gli avrebbe negato un vincita da 10.000 Euro ad una lotteria istantanea. I Carabinieri di Porto Recanati hanno trasformato la querela in denuncia.
I militari hanno infatti svlto indagini sui macchinari telematici della ricevitoria in seguito alla segnalazione del lauretano, che afferma di aver visto apparire la scritta “HAI VINTO” sul display del terminale in cui l’esercente gli stava controllando una schedina. Ma il giocatore si sarebbe sentito poi dire che la sua “vincita” da 10.000 Euro non era effettiva, in quanto la scritta era riferita ad un’altra schedina che era stata passata in precedenza nella macchina.
Uscito dalla ricevitoria, l’uomo, che non conosceva bene le regole del gioco, era poi tornato sui suoi passi per far controllare di nuovo il tagliando, che il negoziante si era tenuto per cestinarlo, ma al secondo controllo la schedina non risultava effettivamente vincente. A quel punto l’uomo, che ha voluto vederci chiaro, si è rivolto ai Carabinieri, i quali hanno esaminato il macchinario e riscontrato l’incasso della vincita: non è chiaro però se sia stato l’esercente ad avviare la riscossione nel momento in cui è rimasto da solo con il tagliando in mano.
Quello che è certo è che i Carabineri hanno denunciato il titolare della ricevitoria per truffa: ora sarà la magistratura a doversi pronunciare.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!