FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: letture natalizie per i bambini della San Giovanni Bosco di Cascinare

Molto apprezzata dagli stessi alunni l'iniziativa dell'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola

Letture in classe a Cascinare di Sant'Elpidio a Mare

La mattina di sabato 13 dicembre i bambini delle classi prima, seconda e terza della scuola primaria San Giovanni Bosco, di Cascinare di Sant’Elpidio a Mare, hanno avuto in classe dei lettori speciali: mamme e papà che, per iniziativa dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola hanno letto per loro storie di Natale, storie di orsetti e pupazzi di neve, storie di amicizia ed altre avventure.

Si è trattato del secondo appuntamento pre-natalizio dopo quello di ottobre con “Libriamoci. Letture a voce alta nelle scuole”.

Daniela Cerquetti, Stefania Ceteroni, Fabiola Della Valle, Fabrizia Fedeli, Sabrina Malvestiti, Mirko Paponi, Eugenia Pennelli, Scilla Pistolesi, Veronica Premici, Romina Tomassini, Vanila Tulli, Samuela Vagnozzi, con il supporto tecnico di Alice Arcangeli hanno proposto storie mostrando anche le immagini dei relativi libri alimentando la curiosità dei bambini, strappando loro qualche sorriso e stampando la meraviglia nei loro occhi. Meraviglia ancor più amplificata quando qualche personaggio ha letteralmente preso vita davanti ai loro occhi grazie alla creatività di qualche mamma che ha preparato accessori per l’occasione.

Contenti, pronti a chiedere “…ancora, ancora”, i bambini hanno anche potuto toccare con mano un libro tattile che li ha molto incuriositi. Hanno molto gradito la presenza dei lettori volontari in classe tanto che si è deciso di aggiungere due nuovi appuntamenti fuori programma, con il benestare delle insegnanti. Sabato 20 dicembre l’esperienza sarà proposta anche nelle classi quarta e quinta, completando così il ciclo a tutti i bambini della primaria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!