Piccoli omicidi a Detroit: si ride al teatro Comunale di Porto San Giorgio
Commedia surreale e esilarante con i "Pochi ma buoni come i maccheroni" lunedì 15 dicembre alle ore 21.15

Lunedì 15 dicembre alle ore 21.15, presso il teatro Comunale di Porto San Giorgio, la compagnia teatrale “Pochi ma buoni come i maccheroni” mette in scena “Piccoli Omicidi a Detroit”, una commedia scritta da Pietro Marzi ed interpretata da Daniela Alesiani, Alessandro Porto, Valerio Addazi e Pietro Marzi.
Semplice e al tempo stesso raffinata, esilarante e leggera, “Piccoli omicidi a Detroit” è innanzitutto una commedia inedita, fuori dagli schemi che sfida le tradizionali regole del teatro, dove gli attori, con le loro manie e smanie di protagonismo, vengono messi in un angolo per lasciar spazio ai personaggi, i quali, liberi di entrare ed uscire dalla trama, costruiscono dinamiche assolutamente esilaranti e surreali.
La trama: primi anni 40 dello scorso secolo. In un locale di Detroit viene misteriosamente ucciso il comico Antoine alla presenza di due testimoni: la cantante Lisa Turilli e Jack, cliente del locale. L’omicidio di Antoine è l’inizio di un’avventura rocambolesca, per Lisa e Jack, per le vie di Detroit inseguiti da Nick Mano Fredda, il sicario incaricato di uccidere Antoine ed eventuali testimoni.
Si tratta di una comicità nuova, poco rispettosa degli schemi tradizionali e comunque credibile, dove le situazioni paradossali vengono risolte attraverso improvvise fughe dal copione.
La serata, organizzata in collaborazione con il Centro di Solidarietà Marche Sud, ha uno scopo benefico. L’intero ricavato (il costo del biglietto è di 10 euro) andrà a sostenere i progetti della Fondazione Avsi e le attività educative e di carità della Cooperativa Capitani Coraggiosi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!