FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: ripresi i lavori al marciapiede di via Angeli

Il Sindaco Terrenzi fa il punto sui cantieri aperti in città

2.040 Letture
commenti
Lavori in corso

Sono ripresi i lavori per l’ultimazione dei marciapiedi in Via Angeli a Sant’Elpidio a Mare. Gli operai sono al lavoro da qualche giorno e si tratta di un altro cantiere che si somma a quelli già operativi in città e a quelli che, da qui a primavera, interesseranno il territorio elpidiense.

“Si tratta di un’altra opera che va a concludersi – fa sapere in merito il Sindaco, Alessio Terrenzidopo il fallimento della ditta che aveva a suo tempo vinto l’appalto e dopo che le ditte arrivate seconda e terza avevano rinunciato a riprendere e completare l’opera. Si tratta di un’opera pubblica di fondamentale importanza per la sicurezza della zona e, con il riavvio del cantiere, ci si appresta a risolvere una questione rimasta sospesa per troppo tempo. Sono parecchie le opere pubbliche che saranno realizzate da qui in avanti e che sono in corso di realizzazione.

Ricordo, in particolare, che si sta provvedendo alla demolizione della scala accanto all’ascensore di via Boccette e saranno ripulite le mura cittadine: materialmente la scala è stata demolita ed il cantiere, aperto lo scorso 25 novembre, procede di buona lena. Stesso discorso per il cantiere aperto in Via Tevere: ricordo che la strada resta chiusa durante lo svolgimento dei lavori, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e ringrazio tutti gli automobilisti ed i residenti della zona per la pazienza e per il sacrificio che sono chiamati a sopportare.

L’opera che sarà realizzata ne varrà la pena e l’intero territorio potrà avvantaggiarsi di una strada più larga, un collegamento più comodo, un marciapiede a servizio dei pedoni. Verrà anche ripristinata l’edicola votiva per la Madonnina e ci sarà una scala di collegamento che dal nuovo marciapiede di Via Tevere permetterà di arrivare all’ingresso del Cimtiero dietro la Chiesa dei Cappuccini”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!