FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Rinnovata la convenzione tra Comune di Sant’Elpidio a Mare e LIDA

Matteo Verdecchia: "Più impegno per l'ambiente, rafforzeremo controlli sull'abbandono di rifiuti, su parchi e giardini"

2.565 Letture
commenti
Matteo Verdecchia, Sant'Elpidio a Mare

La giunta comunale di Sant’Elpidio a Mare ha recentemente deliberato il rinnovo della convenzione con la LIDA, Lega Italiana dei Diritti dell’Animale Sezione di Ascoli Piceno e Fermo Onlus, per attivare, attraverso il Servizio di Vigilanza Zoofila e Ambientale, l’attività di prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi in materia di protezione e benessere degli animali, del patrimonio zootecnico ed ambientale.

“L’attività delle Guardie Zoofile sarà portata avanti in concorso con la Polizia Municipale – osserva in merito l’Assessore all’Ambiente, Matteo Verdecchiae presteranno servizio nel territorio di Sant’Elpidio a Mare osservando le norme di legge statali e regionali relative alla protezione e al benessere degli animali nonché alla tutela dell’ambiente. In particolare l’attività degli operatori LIDA sarà maggiormente concentrata, rispetto al passato, sulla tutela dell’ambiente.

Intendiamo infatti rafforzare i controlli relativi all’abbandono dei rifiuti così come i controlli su parchi e giardini. Per quanto riguarda l’aspetto inerente la promozione ed il benessere degli animali, abbiamo ritenuto più opportuno concentrare l’attività sul fronte dell’informazione e della prevenzione piuttosto che su quello sanzionatorio. L’obiettivo è quello di educare al rispetto dall’ambiente e degli animali in uno spirito di sana convivenza civile da cui tutta la città non potrà che trarne vantaggio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!