FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Apericena letteraria a Porto Sant’Elpidio con Giovanni Melappioni

L'autore vincitore della Giara d'Argento presenta i suoi romanzi

Giovanni Melappioni

Sarà Giovanni Melappioni il prossimo ospite nel calendario di appuntamenti letterari de La Mokeria di Porto Sant’Elpidio: venerdì 5 dicembre l’autore civitanovese vincitore, tra l’altro, del prestigioso premio Rai La Giara, incontrerà i lettori nel corso di un’Apericena a partire dalle ore 20.

Melappioni presenterà la sua prima pubblicazione, “L’ultima offensiva”, giunta quest’anno alla seconda edizione, e il romanzo “Missione d’onore”, con cui si è aggiudicato il secondo posto al premio La Giara, e che sarà pubblicato nel 2015 da Rai Eri. L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo di lettura I lettori della Villa.

Al centro dei suoi romanzi Melappioni pone uomini e donne intrappolati nella barbarie della guerra, costretti loro malgrado a farne propri i valori disumani per sopravvivere, ma costantemente in conflitto con la propria coscienza per non perdere se stessi. Emergono dalle pagine personaggi completi, combattuti costantemente tra eroismo e viltà, tra dovere e piccole virtù, estremamente realistici nel loro desiderio di far cessare il ruggito delle esplosioni e delle armi da fuoco per tornare a una normalità che non sarà più quella di prima.

Per partecipare all’Apericena con Giovanni Melappioni è necessaria la prenotazione: tel. 328.6903348.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!