FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: iniziata demolizione della scala esterna alle mura cittadine

Il sindaco Terrenzi: "Intervento di risanamento conservativo, conforme alle previsioni urbanistiche"

1.962 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Sono iniziati la mattina di lunedì 24 novembre i lavori per la demolizione della scala esterna che insiste sulle mura cittadine di Sant’Elpidio a Mare, tra via Boccette e via Roma. In questa prima fase si provvederà ad allestire il cantiere per poi passare alla successiva definitiva demolizione materiale.

“L’intervento – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – si configura come un risanamento conservativo e prevede la demolizione della scala esterna realizzata negli anni ’50 dall’Amministrazione Comunale di allora, nella rimozione di una pensilina con relativa baraccatura, nel consolidamento delle murature interessate dalla scala e dalla ripavimentazione del relativo tratto.

Si tratta di un intervento conforme alle previsioni urbanistiche vigenti e, in particolare, al Piano Particolareggiato del Centro Storico e la stessa funzionalità della scala che si intende demolire è comunque assolta da una scala interna alle mura di recente realizzazione, parte integrante dell’opera dell’impianto di risalita via Boccette in via di apertura”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!