FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro con i commercianti di Sant’Elpidio a Mare sullo spostamento del mercato

La presenza degli ambulanti sarebbe incompatibile con i lavori stradali in fase di avvio

2.527 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Martedì 18 novembre, alle ore 9.00, si terrà un incontro nella sala giunta del Comune di Sant’Elpidio a Mare per discutere dello spostamento temporaneo del mercato del venerdì, necessario per via del fatto che saranno effettuati dei lavori in via Aldo Moro.


All’incontro, convocato dall’Assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Gentili, sono stati invitati a partecipare l’Associazione Commercianti Sant’Elpidio, l’Associazione AS Imprese, Confcommercio, Confesercenti, Adiconsum, Federconsumatori, Adoc Marche.

L’incontro è stato organizzato per favorire il massimo confronto circa la necessità dello spostamento del mercato settimanale che, nel momento dell’avvio dei lavori, sarebbe incompatibile con il cantiere.

“Abbiamo valutato attentamente la questione – fa sapere il Sindaco, Alessio Terrenzi – e messo a punto quella che per noi potrebbe essere una buona soluzione. Ovviamente sarà di carattere temporaneo visto che una volta terminati i lavori si potrà tornare alla normalità”.

Il giorno successivo, mercoledì 19, alle ore 13.00, per discutere dello stesso argomento sono stati convocati i commercianti e le attività di servizio delle zone interessate dai lavori.

“Il nostro obiettivo è quello di favorire il massimo confronto – aggiunge l’Assessore Gentili – e ci auguriamo che si abbia una buona presenza di operatori e rappresentanti delle associazioni di categoria in modo tale da poter ampiamente discutere della questione”.

L’intervento previsto in via Aldo Moro consiste nell’asfaltatura della strada da via Po a via Fontanelle con rifacimento di un tratto di fondazione per ovviare ad un avvallamento presente in quel punto ed anche la sistemazione dei marciapiedi che, attualmente, sono quasi impraticabili.

“Con i lavori che stanno proseguendo in via Fontanelle, ed anche grazie al progetto finanziato con Aci che riguarda Via Lazio – aggiunge in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – con l’intervento su via Aldo Moro si potrà riaprire la circonvallazione che porta fuori da Sant’Elpidio a Mare verso Cascinare con tutte strade in sicurezza, asfaltate e debitamente sistemate

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!