FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Serate informative di salute pubblica a Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio

Il 7 e 21 novembre con i dottori Baffioni e Benelli si parla di traumi e patologie all'apparato osteoarticolare

Medico, dottore, medicina

Continuano gli appuntamenti con le “Serate informative di salute pubblica”, organizzate dai comuni di Porto S. Elpidio e di S. Elpidio a Mare, dalla Clinica Villa dei Pini e dal Centro di riabilitazione “Fidia” per informare la cittadinanza su problematiche mediche di interesse comune.

Il 7 e il 21 novembre, rispettivamente a S. Elpidio a Mare e a Porto S. Elpidio, verranno dibattute le problematiche relative a “Traumi dell’apparato osteoarticolare: dalla diagnosi al trattamento” con la presenza del dott. Lucio Baffioni, Radiologo, Direttore del polo diagnostico S.Stefano-Villa Pini, e del dott. Piero Benelli, Medico sportivo, Direttore sanitario del Centro “Fidia riabilitazione” e medico della squadra nazionale maschile di pallavolo, che saranno disponibili nella serata per approfondire e chiarire, anche su domande specifiche, gli argomenti trattati.

Serate informative di salute pubblica - locandinaIl tema è particolarmente interessante per tutta la cittadinanza, poiché si affrontano argomenti che coinvolgono vaste fasce di popolazioni, dagli sportivi, ai lavoratori, che possono soffrire di patologie da sovraccarico funzionale, agli anziani, e in generale a tutti coloro che hanno sintomi degenerativi del sistema osteoarticolare, anche da eccessiva sedentarietà (ricordiamo, ad esempio, il male del secolo, il classico “mal di schiena”).

Una corretta diagnosi e un percorso preventivo e/o riabilitativo adeguato e concordato con medici ed operatori possono essere di grande aiuto nel prevenire e nel curare queste patologie: proprio per questo l’incontro costituisce un appuntamento importante per tutti.

L’appuntamento a Sant’Elpidio a Mare è fissato per venerdì 7 novembre ore 21.15 sede contrada San Martino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!