FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Prova di soccorso congiunta per la Protezione Civile Comunale di Fermo

Quattro formatori e quaranta volontari impegnati in una esercitazione al lago di San Marco alle Paludi

Esercitazione della Protezione Civile di Fermo

Nel pomeriggio di sabato 25 ottobre la Protezione Civile Comunale di Fermo ha organizzato una “prova di soccorso”. Alla stessa hanno anche partecipato il gruppo di Montegiorgio, la Pubblica Assistenza “Croce Verde”, la Croce Rossa Italiana di Fermo e Monterubbiano.

L’attività si è sviluppata, presso il lago di pesca sportiva di San Marco alle Paludi, con simulazioni inerenti il prosciugamento di zone allagate, il recupero di persone bloccate da alluvioni, l’allestimento di strutture logistiche, l’utilizzo di apparecchiature per la localizzazione delle squadre operative.

Allestita per l’occasione anche la “sala operativa mobile”, progettata recentemente per il coordinamento dei soccorsi nei pressi del cantiere di lavoro.

Complessivamente sono stati impiegati quattro formatori, quaranta volontari, un battello pneumatico ed equipaggiamento acquatico vario, cinque idrovore, una tenda pneumatica, oltre a mezzi fuoristrada e strumentazioni tecnologiche.

Con l’occasione la Protezione Civile ringrazia l’associazione di pesca sportiva di San Marco alle Paludi per la disponibilità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!